Home » Ultime Notizie » ‘Leone cane fifone’ resta senza la sua Marilù: morta la doppiatrice Thea White

‘Leone cane fifone’ resta senza la sua Marilù: morta la doppiatrice Thea White

Pubblicato il
Muriel

Lutto nel mondo dei cartoon americani: è morta Thea White, la doppiatrice di Muriel, conosciuta in Italia come Marilù nel cartone animato Leone Cane fifone (Courage the Cowardly Dog in America).  Thea, che aveva 81 anni, si era ammalata a causa di un tumore al fegato e aveva subito due interventi chirurgici, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

Nonostante questo, ha lavorato fino a poco prima dell’ultimo intervento chirurgico, eseguito presso la Cleveland Clinic a Cleveland. A dare l’annuncio della sua morte il fratello Joe Zitzner attraverso un post su Facebook: “Mia sorella ha lavorato fino a prima dell’intervento chirurgico. Ha combattuto. Ci ha lasciati oggi alle 11:05”, ha scritto due giorni fa. Migliaia i messaggi di cordoglio: Thea era seguitissima e aveva milioni di fan.

La serie “Leone cane fifone” era seguita da bambini di tutto il mondo. Andata in onda per la prima volta nel 1996, era diventata un cartoon cult, con i suoi episodi surreali, tra la paura e le risate. Per omaggiarla, è stata fatta una vignetta: “E ricorda, coraggio, Fifone. Io starò sempre nel tuo cuore”, dice Muriel-Marilù dalla nuvoletta dove si trova adesso. E Leone cane fifone che risponde “Okay, Addio, Muriel, mi mancherai”. E mancherai a tutti i bambini che si erano abituati alla tua voce.

Impostazioni privacy