A Latina si cercano volontari per somministrare le prime dosi del vaccino ReiThera. Ricordiamo che questo antidoto – che sarà prodotto a Castel Romano – è sviluppato da ReiThera in collaborazione con l’ospedale Spallanzani di Roma e, dopo la prima fase, è arrivato a gennaio scorso il via libera per il finanziamento dello step successivo. Ora, nel capoluogo pontino, proprio nell’Ospedale Santa Maria Goretti, nei prossimi giorni partirà la sperimentazione delle fasi 2/3 del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica ReiTheira.
Leggi anche: Vaccinazioni Covid Lazio, il calendario aggiornato: come prenotare e come funziona per gli over 70
Latina, si cercano volontari per il vaccino ReiThera
“Dalla fase I del vaccino è emerso un buon profilo di sicurezza con scarse reazioni avverse, con intensità e durata limitate. Dopo 28 giorni dalla vaccinazione, oltre il 94% dei soggetti nella fascia d’età che va dai 18 ai 55 anni vaccinati con una sola dose ha prodotto anticorpi; oltre il 90% ha sviluppato anticorpi con potere neutralizzante nei confronti del virus”. Ma c’è di più. La riposta nei soggetti anziani non è diversa da quella riscontrata negli individui più giovani.
A Latina si cercano volontari di età maggiore di 18 anni. I volontari dovranno sottoporsi a circa 4 visite nei primi due mesi (verranno effettuati una serie di accertamenti, tra cui prelievi e tampone) e ulteriori 3 visite più distanti nel tempo. Per chi si sottopone al test è previsto un rimborso economico di circa 800 euro totali. Per maggiori informazioni, come rende noto la Asl di Latina, si può contattare il numero +393277080059 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 o scrivere una mail all’indirizzo covitar.latina@gmail.com.