Si è introdotto in Chiesa e ha puntato a tutto ciò che ha trovato, depredando la sacrestia di soldi, tablet e pc. Con grande delusione del parroco che ha dovuto contattare il 112 e mettere le Forze dell’ordine sulle tracce del ladro.
I ladri non si fanno scrupoli nemmeno nella casa del Signore. Lo dimostra un furto avvenuto pochi giorni fa a Latina, nel quartiere Gionchetto. Un uomo si è introdotto furtivamente nella chiesa della Madonna di Loreto e, approfittando della messa in corso, ha rubato contanti e oggetti di valore della parrocchia.
Entra in Chiesa durante la messa e ruba tutto
Il prete della chiesetta si è accorto del furto quando ormai era troppo tardi. Finita la messa, ha così contattato i poliziotti della Questura di Latina che in queste ore sono sulle tracce del malvivente. Fondamentale sarebbe stato inoltre il contributo delle immagini estrapolate dalle telecamere di sicurezza. I video ritrarrebbero infatti un uomo, dal fisico longilineo, con addosso vestititi scuri e intento a razzolare soldi e averi dai locali della Chiesa.
Tra questi un tablet e un pc, un dettaglio che porta a pensare che già da giorni l’uomo si fosse introdotto nella chiesa e che avessi studiato il momento migliore per colpire. Sul posto, dopo la segnalazione del prete, è sopraggiunta una volante della Squadra mobile e la polizia scientifica per rilevare le impronte del responsabile. Pare infatti che l’uomo si sia servito anche dei guanti durante il furto, avvalorando la tesi che già da giorni premeditasse di derubare la parrocchia.