Home » Ultime Notizie » Latina, distruggono e derubano un bar: 27enne incastrato da un paio di scarpe

Latina, distruggono e derubano un bar: 27enne incastrato da un paio di scarpe

Pubblicato il
caserma carabinieri Latina

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Latina hanno finalmente eseguito, nei confronti di un 27enne del posto, la misura cautelare degli arresti domiciliari. Ciò che ha condotto a tale misura, firmata dal gip del Tribunale di Latina (Dr. Mario La Rosa), risale al 19 gennaio scorso. In quella data una pattuglia della stazione radiomobile di Latina fu inviata in un bar del centro commerciale Morbella perché, durante la notte, dei malviventi avevano commesso un furto. 

Il furto nel negozio e le indagini 

Da quel furto i ladri avevano portato via circa 1.550 euro dal registratore di cassa, irrompendo nel negozio a bordo di uno scooter utilizzandolo come “ariete” per sfondare la vetrina. Lo scooter, in più, è risultato anch’esso rubato, il 7 gennaio scorso in viale Le Corubusier a Latina, di proprietà di un imprenditore locale. 
L’indagine dei Carabinieri si è così concentrata sulle immagini di video sorveglianza e la compattezza degli agenti sul territorio che consentì, dopo un paio di giorni, di individuare uno dei responsabili grazie ad un paio di scarpe da ginnastica (usate durante il furto). Il 27enne di oggi durante una prima perquisizione in casa fu riconosciuto come il proprietario del paio di scarpe individuate e anche dell’abbigliamento delle immagini. Nella mattinata di oggi, così, il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per furto. 

Impostazioni privacy