Colpi di pistola in piena notte a Latina. È la scena surreale che ha svegliato diversi residenti di viale John Fitzgerald Kennedy, che hanno sentito improvvisamente dei colpi d’arma da fuoco provenire da fuori le loro finestre di casa. I cittadini, impauriti, hanno cominciato a segnalare la vicenda al 112 a partire dalle 2.30 di notte. Le testimonianze sul fatto, però, risultano contrastanti e confuse.
Spari nella notte a Latina
Secondo le ricostruzioni più accreditate, qualcuno nella notte avrebbe sparato su viale Kennedy. Forse un’intimidazione, poiché il colpo non avrebbe colpito assolutamente nessuno. Chi ha visto attraverso la propria finestra, parla di uno sparo e successivamente una macchina che è fuggita ad alta velocità. Secondo qualcuno, questa sarebbe una macchina ad alta cilindrata, con cui chi ha sparato probabilmente si è allontanato.
L’indagine condotta dai Carabinieri
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Latina. Al momento del loro arrivo, però, l’uomo che avrebbe sparito si era già dileguato da viale Kennedy e le strade limitrofi. I militari dell’Arma, però, hanno voluto aprire un’indagine approfondita sulla vicenda, cercando di ricostruire le esatte dinamiche che sono avvenute nella scorsa notte. I militari vogliono capire le cause degli spari e l’identità di chi ha premuto il grilletto.
Le prime ipotesi fatte dai Carabinieri
A distanza di qualche ora dallo svolgimento dei fatti, stanno prendendo piede le prime ipotesi attorno a questo fatto. Secondo le indagini esposte dai Carabinieri, chi ha sparato l’avrebbe fatto da un’auto in corsa che sfrecciava su viale Kennedy in tarda notte. Chi ha sparato, forse era seduto sul sedile ospite di un berlina di colore scuro, che dopo aver esploso il colpo avrebbe messo in moto le manovre di fuga dalla strada, dirigendosi a tutta velocità in direzione del centro cittadino di Latina. Chi ha sparato, probabilmente, conosce molto bene il quartiere dov’è situato viale Kennedy.