Nonostante la zona gialla, tante sono le realtà del Lazio che continuano a fare i conti con la pandemia. In particolare, da un paio di settimane, c’è apprensione per il versante pontino della Regione. Dal bollettino del Coronavirus, in provincia di Latina, si registrano 121 positività, contando poi che i ricoveri sono il doppio dei guariti l’allerta è tanta.
Leggi anche: Caporalato in provincia di Latina: sgominata associazione, sfruttavano extracomunitari e usavano fitofarmaci illeciti
Latina: allarme varianti nel territorio pontino
Preoccupano soprattutto le varianti: quella inglese, in particolar modo, sembra essersi insediata in terra pontina. E’ proprio la Repubblica che parla dell’85% di positivi (nelle scuole di Latina) ad essere risultati contagiati dalla variante inglese. All’istituto comprensivo “Rodari”- si legge sulla Repubblica – sono risultati positivi ben 9 bambini delle elementari all’interno della stessa classe e altri 3 in una classe dell’asilo. Da quanto si apprende sembra che i contagi siano partiti da un’insegnante che avrebbe poi contagiato il resto degli alunni.
Leggi anche: Primo giorno per il Lazio in zona gialla: oggi 964 nuovi casi, aumentano i morti
Attualmente le classi chiuse in provincia di Latina, a causa del Covid, sono nel totale 53. Tanta allerta anche per la variante indiana, che potrebbe aver interessato la comunità Sikh. Dal bilancio c’è tanta paura nel territorio pontino, bisognerà tenere sotto controllo i dati e se necessario creare una zona arancione/rossa per fronteggiare i cluster.