Traffico in tilt su via della Sterpara, sulla Pontina, causa lavori. Peccato che le interruzioni non fossero a norma, costringendo l’intervento della Polizia stradale di Latina. Gli agenti sono dovuti intervenire questa mattina, sabato 16 settembre, a seguito delle segnalazioni di conducenti e persone che lamentavano problematiche inerenti alla viabilità. Gli uomini hanno così effettuato un sopralluogo nell’arteria della SS148, constatando che la ditta edile lavorava senza le necessarie autorizzazioni. Ai controlli è seguita perciò una sanzione di 900 euro per la ditta, costretta a interrompere gli interventi e a ripristinare la viabilità senza arrecare danno al traffico.
Rissa al cantiere edile di Roma, uomo accoltella tre giovani connazionali e fugge via
Sanzionata ditta edile per 900 euro: mancava di autorizzazioni
Nella mattinata, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Latina, hanno controllato un cantiere stradale in via Sterpara presso Borgo Mondello sulla SS148 “Pontina”, per ragioni legate alla viabilità. Dall’ accertamento emergeva che la ditta operante in loco, era sprovvista di autorizzazione da parte dell’Ente stradale competente e che la segnaletica non era conforme.
Gli agenti quindi, hanno intimato al responsabile e agli operai di interrompere immediatamente i lavori e di provvedere al ripristino originario dei luoghi, oltre che a sanzionare la ditta con un importo totale di oltre 900 euro. I pattugliamenti e i controlli quotidiani attuati dagli equipaggi Polstrada sulle arterie di competenza proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Centro storico di Roma, da percorso a ostacoli a cantiere a cielo aperto: come cambierà la viabilità
Così come le strade provinciali, la viabilità è un pomo della discordia al momento anche nella Capitale, interessata da decine di lavori stradali. Roma infatti da quest’estate è un cantiere a cielo aperto Complice il Giubileo, che attrae finanziamenti, merito anche di turisti e pellegrini. Per tornare attrattiva, sono state finanziate 14 opere dal dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, per un valore di oltre 675milioni di euro. Dalla Stazione Termini a San Giovanni, passando per l’Appia Antica, il Ponte di Ferro e Città del Vaticano, fino alla manutenzione di strade e marciapiedi.