A Latina il giorno della Befana, 6 gennaio, si esibirà al SOTTOSCALA9 Circolo Arci la cantautrice italo-belga, ma nata a Roma, Nathalie, vincitrice della quarta edizione di X Factor e concorrente big a Sanremo nel 2011.
NATHALIE E IL NUOVO ALBUM
L’artista, reduce da due album ed un ep, ha vantato negli anni collaborazioni eccellenti con cantanti quali Raf, Franco Battiato, L’Aura e Toni Childs. Negli ultimi mesi, dopo il passaggio discografico dalla Sony alla Believe (leader internazionale nella distribuzione e nel marketing digitale), è stata prodotta da Francesco Zampaglione (fratello di Federico, frontman dei Tiromancino). Grazie anche al suo aiuto il nuovo album di inediti in italiano e in inglese/francese è pronto. Il primo singolo dovrebbe uscire nei primi mesi del prossimo anno.
IL FESTIVAL CONTENUTI SPECIALI
Il circolo dove Nathalie è ospite, in via Isonzo 194, è il teatro di “Contenuti Speciali“, la festa pontina dei cantautori. Si festeggerà il primo anno di vita con una lunga kermesse di artisti tra Roma e Latina.
Oltre a Nathalie, infatti, ci sarà Giordana Angi, che a 24 anni ha alle spalle un singolo con la Warner, uno con la Sugar e un brano prodotto con Tiziano Ferro. E’ stata anche lei a Sanremo nel 2012 tra le nuove proposte e ci tornerà quest’anno come autrice del brano di Nina Zilli.
Oltre a loro, infine, altri 8 cantautori in una lunga serata in musica che inizierà alle ore 21.