La provincia di Latina sembra esser diventata terra fertile di variante Delta. Dopo il sequenziamento di altri 18 campioni positivi provenienti dalla Asl pontina sono stati individuati altri 4 positivi alla mutazione.
Uno dei contagiati conferma i ‘sospetti’ della variante d’importazione: un giovane di Aprilia è infatti risultato positivo dopo un viaggio a Barcellona, effettuato per lavoro. Attualmente il dipartimento ha provveduto a isolare tutti i contatti avuti dal paziente sul lavoro.
Leggi anche: Green Pass obbligatorio per supermercati e centri commerciali: la proposta contro la variante Delta
Latina: 166 contagi da inizio luglio, spaventa la variante Delta
Un’altra variante è stata accertata nel comune di Formia, legata al contagio di una coppia positiva rientrata da qualche giorno da una vacanza: in un’altra Regione d’Italia. L’ultimo caso, invece, è stato individuato nel comune di Cori, tutt’ora sono in corso accertamenti per capire il flusso dei contagi. Altre positività riscontrate, invece, si legano alla variante Alpha e Gamma (ex inglese e brasiliana) che mostrano sintomi più lievi rispetto a quella indiana.
Nel bollettino del Coronavirus diffuso ieri dalla Asl di Latina sul territorio si contano 16 positivi: 6 nella città di Latina, 2 a Formia e Terracina e gli altri nei comuni di Aprilia, Cori, Gaeta, Pontinia, Priverno e Sperlonga. In totale parliamo di 166 contagi da inizio luglio, un’impennata legata alla variante Delta.