Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità della cittadina di Latina nella tarda serata di ieri, per un’aggressione nata per futili motivi e con l’aggravante del furto di un cellulare, utile alla vittima per chiamare i soccorsi. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti prontamente, trascinando alla luce un caso di rapina perpetrato da un 36enne residente nella zona.
Il tentativo di furto del cellulare nella zona di Latina
La vittima, un suo conoscente con il quale aveva avuto un alterco poco prima, è stata oggetto dell’aggressione del malvivente. Nel tentativo di allontanarsi dalla scena del litigio, la vittima è stata bloccata per le scale all’interno di un’abitazione in possesso dell’aggressore. Qui è stata malmenata e privata del cellulare che aveva in mano, presumibilmente per impedirle di chiamare aiuto.
L’uomo che aveva rubato il cellulare per non far chiamare il 112
Fortunatamente, la vittima è riuscita a mettersi in salvo e a contattare inizialmente un conoscente e successivamente le forze dell’ordine. Le prime indicazioni fornite hanno consentito ai Carabinieri di individuare rapidamente il colpevole, ancora in compagnia di altre persone e in possesso del cellulare trafugato. L’arresto è stato eseguito senza indugi, e l’uomo di 36 anni è stato tradotto presso il Carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso per fare chiarezza su tutti gli aspetti legati a questo episodio di violenza, e la vittima è stata prontamente soccorsa per ricevere le cure necessarie.
L’arresto dell’aggressore da parte delle forze dell’ordine a Latina
La tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine ha contribuito a garantire la giustizia e a ristabilire un clima di sicurezza nella comunità locale. La cittadinanza può ora sperare che simili episodi vengano efficacemente contrastati e che l’arresto del responsabile costituisca un deterrente per chiunque pensi di commettere reati simili. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’episodio è avvenuto intorno alle 22:00 di ieri sera in Viale Pierluigi Nervi, una zona centrale di Latina. La vittima, un uomo di 35 anni, si trovava in compagnia di alcuni amici quando ha avuto un alterco con un suo conoscente, un 36enne residente nella zona.
Tutti iniziato per una lite finita in aggressione
L’alterco è degenerato in aggressione fisica, e il 36enne ha bloccato la vittima per le scale di un’abitazione in sua proprietà. Qui ha malmenato la vittima e le ha sottratto il cellulare, presumibilmente per impedirle di chiamare aiuto. La vittima è riuscita a fuggire e a contattare le forze dell’ordine. I Carabinieri hanno rapidamente individuato il 36enne, che era ancora in compagnia di altre persone e in possesso del cellulare trafugato.