Un nuovo fenomeno prende piede sul territorio di Ostia, ovvero quello dei furti di biciclette. Dopo il caso del Lungomare Paolo Toscanelli, ripreso anche da una telecamera di un cittadino, oggi vi parliamo della storia di un residente locale, che addirittura in questi ultimi giorni è stato vittima di due furti di bicicletta. Una situazione che, sentendo la sua versione, vedrebbe coinvolti diversi quartieri di questo territorio balneare.
Ladri di biciclette a Ostia: “Vittima di questo fenomeno per due volte in pochi giorni”
Chi parla è un tuttofare del territorio lidense, che si guadagna da vivere svolgendo piccoli lavoretti all’interno delle case della zona. Per spostarsi tra un quartiere e l’altro di Ostia, è solito spostarsi con la propria bicicletta. Questo almeno fino a venerdì sera, quando per la seconda volta – nel tardo pomeriggio – gli rubano il prezioso mezzo su due ruote.
Come intuibile, per lui la bici è preziosissima. Non avendo la possibilità di comprarsi una macchina o un motorino, si sposta tra un appuntamento e l’altro con la propria bicicletta. Proprio durante le ore di lavoro, all’uomo viene rubata – per ben due volte – la bicicletta.
“Mi hanno rubato la bicicletta davanti la stazione di Stella Polare”
È angosciato, soprattutto perché non ha più un mezzo comodo per spostarsi tra una casa e l’altra per lavoro. L’ultimo furto subito nei pressi della stazione di Stella Polare, quando era andato a riparare una tapparella a una signora della zona.
Ci racconta: “Avevo lasciato la bici sotto il portone della palazzina, legata con una catena. Chi l’ha rubata, durante quell’oretta di lavoro effettuata dalla cliente, mi ha tranciato il catenaccio in ferro e si è portato via la mia biciclette. Non aveva un grande valore commerciale, ma era utilissima per me sul lavoro”.
“Poche settimane fa un’altra bici mi hanno rubato”
Ma la sfortuna sembra accanirsi sul lavoratore lidense: “Quest’ultima bicicletta l’avevo ricevuta in regalo, poiché poche settimane fa mi avevano rubato un’altra bici sotto casa mia a Ostia Ponente. L’avevo legata al palo del cortile condominiale, eppure di notte qualcuno ha forzato la catena e ugualmente se l’è portata via”.