Un tentato omicidio si è svolto in queste ore per il territori di Ladispoli, dove un uomo ha accoltellato la propria moglie. Il soggetto, di origine egiziana, ha messo in piedi l’aggressione davanti agli occhi della figlia, una ragazza 15enne che ha subito soccorso la donna dopo la pugnalata. L’egiziano, dato alla fuga dopo l’accoltellamento della donna, è stato rintracciato dopo diverse ore dai Carabinieri, che lo hanno trasferito presso il carcere di Civitavecchia.
Uomo accoltella la moglie a Ladispoli davanti alla figlia adolescente
Secondo le testimonianze della giovane figlia, il padre e la madre stavano violentemente litigando in casa. Una scena che, secondo le indagini dei Carabinieri, non sarebbe stata isolata all’interno di quella famiglia. L’episodio però sarebbe degenerato, con il marito che ha preso una lama dalla cucina e avrebbe accoltellato la propria moglie.
Un episodio di grave violenza in sintonia con gli atteggiamenti dell’uomo, cui nel proprio passato potrebbero rivelarsi abituali violenze perpetrate verso la sua sposa.
Il fermo del marito dopo una breve fuga
L’uomo è stato fermato nella notte di lunedì 25 Settembre 2023. Dopo aver sferrato una coltellata alla propria compagna di vita, si sarebbe dato alla fuga per provare a non essere catturato dalla giustizia italiana. Fuggifuggi che sarebbe durato poche ore, considerato come sia stato catturato all’interno del territorio di Civitavecchia: è plausibile come cercasse un modo per espatriare in un altro Paese europeo al fine di far perdere le proprie tracce.
Il riscontro del medico di famiglia
Nella colluttazione, la donna aveva riportato un profondo e lungo squarcio sul braccio. Sanguinando copiosamente, la figlia avrebbe chiamato la guardia medica, che a sua volta avrebbe ascoltato la vicenda della signora e attivato le Forze dell’Ordine. Sul braccio della donna, per chiudere il taglio da arma bianca, sarebbero serviti almeno 15 punti di sutura lungo l’arto.