Ha 98 anni nonna Maria e non ha solo sconfitto il Covid-19, ma è anche diventata ricca, grazie a un buono fruttifero postale di 35 anni prima.
La malattia
E’ stata una vera e propria guerriera nonna Maria, originaria di Frosinone. L’anziana ha infatti contratto il tanto temuto virus Covid-19 a novembre scorso, manifestando tutti i sintomi del caso, anche se in modo molto lieve. Difatti non ha riscontrato alcun danno alla sua salute. E’ stata quindi in quarantena nella sua casa in zona Prenestina, guarendo incredibilmente dal virus. Durante la quarantena in casa, la donna ha sistemato la sua abitazione insieme alla figlia con la quale vive, rivedendo anche documenti e oggetti del passato.
La scoperta
Come raccontato dal “Corriere della sera”, tra le varie scartoffie, nonna Maria si è ricordata che nel 1986 aprì un buono fruttifero alle poste versando alcuni risparmi. Quei risparmi, caduti nel dimenticatoio o più precisamente nella macchina da cucire, sono cresciuti raggiungendo un’importante somma. Il buono dal valore di 50 milioni di lire, oggi corrisponde a 475 mila euro. Dunque oltre che guerriera, anche molto fortunata. Nella vicenda è intervenuta anche Giustitalia, sotto richiesta della figlia della donna. L’associazione, dopo aver rifatto accuratamente il calcolo, ha coinvolto il giudice di pace: il verdetto è stato straordinario e nonna Maria riceverà l’importo a marzo.