Grande serata di sport e cinema per l’anteprima nazionale del documentario A1 PASSO DA TE del regista Marco Gallo, presente insieme alla squadra capitolina al completo, trascinata dal capitano Roberto Africano e dal mister Roberto Gatto.
La squadra è stata accolta dal Direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti e da Francesca Piggianelli, che ha coordinato l’evento, oltre che dallo staff, tutti sempre attenti a sostenere il cinema indipendente.
Presente un folto pubblico ed amici accorsi per non mancare alla proiezione.
La pallanuoto torna al cinema dopo la famosa Palombella rossa di Nanni Moretti: sono passati molti anni, ma finalmente a riportare uno sport che da decenni ci vede protagonisti nel panorama mondiale e in questo bel documentario è il giovane e talentuoso regista, che ha fortemente voluto raccontare la storia della Roma Nuoto, squadra capitolina approdata in Serie A1 dopo tre playoff persi per un soffio.
Un grande e caloroso applauso a fine proiezione e proprio lo stesso pubblico, a fine serata, ha salutato la squadra ed ha partecipato al dibattito con il regista nonchè Responsabile Video e Comunicazione della A.S. Roma Nuoto, protagonista assoluta della serata.
La squadra capitolina era presente in divisa, trascinata dal capitano Roberto Africano e dal mister Roberto Gatto. Si è detto molto felice di questa iniziativa il presidente Luigi Grossi, il quae ha annunciato che verrà distribuito sia nelle scuole che in altri cinema della capitale e non solo.
(Foto Marco Bonanni)