Ormai lo stato di degrado in cui Roma è arrivata a causa dei cumuli di rifiuti che invadono le strade è diventato un fenomeno mondiale, citato (ovviamente in negativo) anche dai più grandi giornali esteri.
Ad accorgersi di come sia ridotta la città più bella del mondo pare essere solo l’amministrazione capitolina, che minimizza l’emergenza rifiuti ormai in atto da mesi.
Sulla questione ieri l’attrice Angela Finocchiaro ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video, girato insieme all’amica e collega Maria Amelia Monti, milanese doc e, in quanto tale, “esperta” di raccolta differenziata.
Nel video si “spiega” come i romani sono costretti a fare la differenziata…
Oltre al video, continuano a essere pubblicati da parte dei cittadini di tutte le zone di Roma gli scatti che immortalano cumuli di rifiuti sui marciapiedi, cassonetti stracolmi con invasioni di ratti, immondizia ovunque.
Con l’anno nuovo pare non essere cambiato nulla, se non in peggio, visto che in questi primi 5 giorni dell’anno la situazione pare essere ancora più drammatica per la pulizia (inesistente) della città.