Dopo la Asl di Rieti che ha fatto da apripista la scorsa settimana, la Regione Lazio ha pensato bene di mettere a punto un nuovo Junior Open Day rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni. L’obiettivo resta quello di accelerare la campagna di vaccinazione, così che entro il 27 luglio tutti gli assistiti abbiano ricevuto almeno una dose. Ma non solo. Lo scopo è quello di arrivare, entro la metà del mese di agosto, alla prima soglia di immunizzazione del 70%.
Leggi anche: Roma e il Lazio da zona bianca, gli ultimi dati del monitoraggio: ecco quando cambia colore la Regione
Junior Open Day nel Lazio: ecco quando e come prenotare
Nel prossimo weekend, quello del 12-13 giugno, e nel successivo fine settimana (19-20 giugno), tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 (già compiuti) e i 16 anni (nati 2009-2005) potranno partecipare all’Open Day Junior Pfizer organizzato, su tutto il territorio, dalla Regione Lazio. Le prenotazioni partiranno domani, giovedì 10 giugno, alle 18 e dovranno essere eseguite da almeno uno dei 2 genitori o da chi ne fa le veci. Il modus operandi è molto semplice: bisognerà accedere al portale regionale, cliccare nella sezione dedicata e prenotare il vaccino.
Leggi anche: Vaccini, nuova Open Week Astrazeneca dal 9 al 13 giugno: ecco come prenotare il ticket virtuale
“Ci sono a disposizione già 30.000 dosi di Pfizer, a cominciare dai più fragili, e verranno fatti 3 Open Day nei prossimi tre fine settimana proprio dedicati alla vaccinazione dei più piccoli, in circa 40 siti vaccinali in tutta la Regione Lazio. Il contributo dei pediatri – ha spiegato l’assessore D’Amato – è importante. Adesso è il momento di fare poche chiacchiere e di lavorare tutti assieme, le forniture devono essere garantite dalla struttura commissariale”.