Il vaccino prodotto da Johnson & Johnson ha già dimezzato la prima fornitura nel Lazio: a fronte delle 40mila dosi previste, ne arriveranno appena 18mila. Nonostante la brutta notizia la Regione si sta organizzando sulla distribuzione del monodose e dalle dichiarazioni di D’Amato sembra che il vaccino sarà destinato alle carceri.
«Il 19 aprile avremo la prima consegna di vaccini Johnson & Johnson. Si tratta di una consegna modesta: 18mila dosi che andranno in prevalenza alle carceri per il personale che vi lavora e per i detenuti» ha dichiarato l’Assessore.
Leggi anche: Focolaio nel carcere di Rebibbia: positive 54 detenute e 6 agenti, si valuta lo sfollamento della struttura
Anche Stefano Anastasìa, il Garante dei detenuti del Lazio, sembra essere in linea con il pensiero di D’Amato: «Abbiamo già pronto un piano carceri: quando arriverà Johnson & Johnson, la priorità assoluta sarà data a personale e detenuti. Così ha dichiarato l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato. Gli Istituti si stanno già organizzando. A Rebibbia c’è già una data di inizio prevista, nella terza casa circondariale, il 20 aprile. Bene così!»