Marcell Jacobs ha lasciato il suo storico allenatore Paolo Camossi. Lo ha annunciato, in una intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, lo stesso oro olimpico dei 100 metri a Tokyo 2021. Le voci di una separazione tra il velocista italiano ed il suo mentore si rincorrevano da tempo ed avevano destato scalpore alcune assenze del tecnico a bordo pista durante gli ultimi impegni dell’atleta azzurro. “È vero la nostra collaborazione si è esaurita. Paolo non è più il mio allenatore”, ha detto Jacobs nel corso dell’intervista anticipata in parte dall’edizione online di Gazzetta.it.
Marcell Jacobs in visita ad Aprilia, impazza sui social il suo pranzo a Rossoantico
Marcell Jacobs (Lamont Marcell Jacobs Jr.) è un velocista ed ex lunghista italiano molto forte, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020. Negli ultimi anni, dopo le sue ultime vittorie è diventato uno dei più evidenti rappresentati dello sport italiano nel mondo. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.
Dagli inizi al debutto di Marcell Jacobs
Marcell Jacobs è nato a El Paso il 26 settembre, classe 1994 ed è un velocista e lunghista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Torun 2021 e primatista europeo e campione olimpico dei 100 metri piani a Tokyo 2020. Jacobs è stato il primo atleta italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica e anche il primo italiano a vincere una medaglia d’oro nella specialità. Un vero e proprio primato per il giovane azzurro.
Il matrimonio con Nicole Daza
Marcell Jacobs ha una compagna, Nicole Daza, ed è la donna che lo ha stregato, la sua compagna da anni. Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati lo scorso 17 settembre sul Lago di Garda, dopo quattro anni d’amore. Si sono conosciuti in discoteca e nel 2018 si sono fidanzati. Dopo nove mesi sono andati a convivere. La proposta di matrimonio invece è arrivata nel 2021, dopo le Olimpiadi di Tokyo. La coppia, innamorata come non mai, ha due figli, Anthony nato nel 2019 e Meghan, l’ultima arrivata. L’atleta, però, ha anche un figlio figlio, Jeremy, nato da una precedente relazione con una ragazza quando lui aveva appena 19 anni.