La circolazione dei treni Roma-Napoli è stata sospesa a causa dell’investimento di una persona sulla Linea Roma – Napoli via Formia avvenuto questa mattina all’altezza della stazione di Albanova alle ore 7:58. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e il personale delle Ferrovie dello Stato.
Gravissima una persona
Fortunatamente la persona investita non è morta. I vigili del fuoco hanno proceduto a estrarre la persona investita da sotto il convoglio. Le operazioni sono state molto delicate. La persona è poi stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sul posto sono ancora presenti le forze dell’ordine. La linea è tutt’ora sospesa per accertamenti di natura giudiziaria.
Trenitalia fa sapere che per sulla Linea Roma – Napoli via Formia la circolazione è sospesa dalle ore 7:58 “per accertamenti sulla linea a seguito dell’investimento non mortale di una persona ad Albanova”. Richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e del personale di assistenza medica. Non si sa se si tratti di un tentativo di suicidio non riuscito o se la persona sia stata investita accidentalmente, non accorgendosi dell’arrivo del treno. Su questo saranno gli agenti della polizia ferroviaria a fare chiarezza.
Ritardi superiori a 60 minuti: ecco quali
I treni InterCity e Regionali possono subire ritardi. Treni InterCity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
• IC 701 Roma Termini (6:26) – Taranto (12:55)
• ICN 797 Torino Porta Nuova (20:30) – Salerno (9:45)
• ICN 1960 Siracusa (21:45) – Roma Termini (9:51)
❌🚆 linea #RomaNapoli via #Formia
circolazione sospesa per accertamenti dell’autorità giudiziaria.
I treni regionali possono subire ritardi#pendolariLAZ pic.twitter.com/P1hpy74Fjf— Astral Infomobilità (@astralmobilita) January 21, 2023