Ieri sera, domenica 15 ottobre 2023, all’interno della stazione ferroviaria di piazzale Ostiense, un cittadino in evidente stato di alterazione psico-fisica ha invaso un binario ritardando, per oltre 15 minuti, la partenza di un treno della linea Roma – Ostia Lido. Il capotreno ha richiesto intervento al 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella.
Civitavecchia, aggredisce il capotreno e fugge sui binari: passeggeri bloccati per ore
Binario ‘occupato’, intervengono i Carabinieri ma l’uomo reagisce male
L’uomo, identificato in un 40enne romeno senza fissa dimora, ha anche assunto un atteggiamento ostile e poco collaborativo nei confronti dei militari, ai quali ha rivolto frasi minacciose. I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma. È stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Il precedente. Civitavecchia, aggredisce il capotreno e fugge sui binari: passeggeri bloccati per ore
Si è avvicinato al capotreno, lo ha aggredito e poi è fuggito sui binari. Serata particolare a Civitavecchia per oltre 750 passeggeri, rimasti bloccati per ore alla Stazione a causa di un intervento della Polizia ferroviaria. Gli agenti sono intervenuti per ricercare una persona fuggita sui binari, tra la stazione di Civitavecchia e quella di Montalto di Castro.
Caos a Civitavecchia, treno bloccato per ore in stazione
Poco dopo le 20 di martedì 18 luglio 2023, un uomo ha aggredito il capotreno mentre si trovava sul convoglio, nella tratta tra Tarquinia e Civitavecchia, sulla linea Roma-Pisa. Poco dopo averlo colpito, è sceso dal treno ed è fuggito sui binari. Tutti i treni sono stati conseguentemente bloccati per facilitare agli agenti la caccia all’uomo. Molti convogli sono stati ‘dirottati’ su Civitavecchia: alla stazione, intorno alle ore 22.30, se ne contavano tre fermi. Il totale dei passeggeri rimasti bloccati, quindi, era di circa 750 persone. Su attivazione della Sala Operativa Regionale, i volontari della Protezione civile sono intervenuti per distribuire bottigliette d’acqua ai passeggeri dei treni rimasti bloccati per diverse ore alle Stazioni di Tarquinia, Civitavecchia e Montalto di Castro.