Ha provato a simulare il furto della propria auto recandosi perfino dai Carabinieri per la denuncia. Ma il suo “stratagemma”, la classica ultima carta da giocare quando si è ormai spalle al muro, non ha funzionato: l’uomo, sorpreso e inseguito dalla Polizia, è stato fermato e arrestato. E’ accusato di essere coinvolto nel traffico di sostanze stupefacenti che nei giorni aveva portato all’arresto di un altro ragazzo e al maxi sequestro di oltre 100 Kg di droga, tra cocaina, hashish e marijuana.
Ignora l’alt a San Cesareo e viene inseguito dalla Polizia
Sono stati i poliziotti del commissariato di Colleferro, a seguito di serrate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, a risalire all’identità dell’uomo. Si tratterebbe della stessa persona che a bordo di un’autovettura qualche giorno fa – nella circostanza sopracitata – era stato notato dagli investigatori mentre riceveva un involucro contenente presumibilmente droga per poi allontanarsi subito dopo. Grazie alla immediata diramazione delle note di ricerca, relative alla descrizione del modello dell’auto con cui l’uomo si era allontanato, il personale della Polizia Stradale allertato è riuscito a rintracciare l’auto, in zona San Cesareo, alla quale ha intimato l’obbligo di fermarsi: il conducente però, violando e disattendendo l’”Alt”, ha invece continuato la marcia. Dando così vita all’inseguimento.
L’inseguimento e la simulazione del furto
Il fuggitivo è così riuscito ad allontanarsi e ad abbandonare l’auto, per poi, successivamente, darsi a una repentina fuga a piedi, che si è conclusa con il suo rintraccio, da parte degli uomini del commissariato di Colleferro, presso l’abitazione della sua fidanzata. Poco prima però il giovane ha provato a depistare le indagini dei poliziotti, forse pensando, a quel punto, di averla fatta franca: quest’ultimo, infatti, durante la tentata breve fuga si è recato presso la Stazione dei Carabinieri di Colleferro per sporgere denuncia di furto della propria autovettura. Il suo inganno però non ha funzionato. All’interno dell’autovettura abbandonata, lasciata incustodita nelle campagne vicine, gli Agenti hanno poi rinvenuto 2,5 kg di marijuana e la somma di 12.200 euro in contanti.