A bordo della sua auto scura ha deciso di non fermarsi al posto di blocco dei Carabinieri, ma di tentare la fuga con delle manovre degne di film. L’uomo, infatti, ha ignorato l’alt dei Carabinieri su viale Caltagirone per poi fuggire per le strade del quartiere romano Ponte di Nona, andando anche contro mano e cercando di investire gli agenti.
I fatti hanno avuto inizio intorno alle 2:45 di venerdì 2 Agosto. Per raggiungere il malvivente gli agenti hanno richiesto rinforzi ed è così iniziato l’inseguimento che ha animato l’afosa notte romana. L’uomo si è opposto alla cattura in ogni modo, anche speronando e danneggiando una gazzella dei Carabinieri.
Proprio questa ultima mossa azzardata ha causato la fine della corsa. L’uomo è stato fermato dagli agenti e a seguito di alcuni test è risultato essere sotto effetto di sostanze stupefacenti. All’interno della vettura nascondeva mezzo grammo di cocaina.
L’uomo, un 31enne di Frascati, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per possesso di droga.