Nemmeno il tempo di finire di riempire la voragine apertasi a Roma che, a pochi metri di distanza, se ne è aperta un’altra. Siamo al Quadraro, in Via Menas: qui la strada è tornata a collassare, anche se in un altro punto. A farne le spese un mezzo pesante finito incredibilmente “risucchiato” dall’asfalto.
Via Sestio Menas cede ancora. A pochi metri dalla maxi voragine apertasi nelle scorse settimane – che non è ancora stata riempita del tutto per la cronaca – l’asfalto ha ceduto ancora, a pochi metri di distanza. E così un mezzo pesante, una betoniera, con tutta probabilità sul posto proprio per le operazioni di copertura della buca lì vicino, è stata letteralmente “inghiottita” dalla strada.
Cede ancora l’asfalto in Via Sestio Menas al Quadraro
In pochi istanti la notizia è rimbalzata ovunque sui social. Anche perché l’apertura della maxi buca, la prima, che nelle immagini scattate oggi si vede ancora sullo sfondo, aveva davvero fatto clamore soprattutto perché al suo interno erano finite numerose auto tra quelle parcheggiate in strada. Poi erano iniziate le operazioni di riempimento rivelatesi tuttavia tutt’altro che semplici. A questo proposito, ad inizio del mese di maggio, guasto alle tubature aveva provocato un allagamento e diversi disagi ai residenti, rimasti senz’acqua per riparare il danno.
Stamani dunque il nuovo crollo, ad una manciata di metri dal precedente. Un segnale a dir poco preoccupante che torna a sollevare più di una perplessità circa la stabilità della zona dove, lo ricordiamo, insistono diversi palazzi. L’incidente è avvenuto poco fa: come mostrano le immagini il mezzo pesante è rimasto sospeso a mezz’aria, con le ruote posteriore completamente risucchiate dall’asfalto. In corso in questi minuti le operazioni da parte degli enti competenti. Sul posto stanno operando Vigili del Fuoco e Polizia Locale.