Ancora sangue sulle strade. A perdere la vita in un ennesimo incidente il centauro 71enne Giancarlo Sbocchia. Inutili, i tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ferito, invece, l’amico che era con lui il quale è fortunatamente riuscito a schivare l’impatto.
Tragedia sul Lago di Bolsena: 34enne muore mentre fa il bagno
L’incidente questa mattina e la morte di Giancarlo Sbocchia
I fatti sono avvenuti oggi intorno alle 9 sulla Martana, nel tratto che collega Marta a Viterbo. A scontrarsi la motocicletta con a bordo il 71enne e un’automobile, una Ford Focus grigia, che usciva da un passo carrabile. Un impatto violentissimo, a seguito del quale Giancarlo Sbocchia – originario del vicino comune di Capodimonte – ha avuto la peggio. Fatto scattare l’allarme, sono arrivati sul posto i soccorsi. I medici e gli infermieri del personale del 118 hanno immediatamente raggiunto il luogo del sinistro ma – come anticipato – per il centauro era ormai troppo tardi. A rimanere ferito nello scontro anche il conducente dell’auto, che è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Gli accertamenti e la viabilità
Oltre al personale del 118, sul posto sono poi giunti – per tutti i rilievi e gli accertamenti – i carabinieri e la polizia locale, al fine di stabilire con precisione la dinamica dei fatti. A giungere sul posto i militari della compagnia di Montefiascone, quelli di Marta e la polizia locale, che ha gestito le operazioni inerenti alla viabilità. La strada del sinistro è stata chiusa al traffico, deviato verso il lungolago.
La dinamica
Rispetto invece alla dinamica dei fatti, stando a quanto ricostruito, l’uomo stava viaggiando in compagnia di un amico, anche lui in sella ad una moto. Quest’ultimo, sarebbe riuscito ad evitare l’impatto con la vettura, che invece si è rivelato fatale per il 71enne. Spetterà adesso alle forze dell’ordine fare chiarezza in merito ai fatti.