Home » Ultime Notizie » Incidente sulla Pontina, coinvolti due mezzi pesanti

Incidente sulla Pontina, coinvolti due mezzi pesanti

Pubblicato il
Incidente tra due mezzi pesanti sulla via Pontina

Incidente sulla via Pontina a Roma, strada chiusa all’altezza di Castel Romano: contatto tra due mezzi pesanti.

Incidente tra due mezzi pesanti sulla via Pontina
Incidente sulla Via Pontina: la vicenda – Ilcorrieredellacitta.com

Ennesimo incidente sulla via Pontina. Due mezzi pesanti sarebbero andati in collisione, in dinamiche ancora tutte da chiarire. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine, che hanno constatato numerosi danni ai due grossi tir lungo la strada tra Roma e Latina. Al momento la strada è stata chiusa, per permettere l’arrivo dei soccorsi nel ponte dell’incidente e mettere in sicurezza il traffico. 

Nuovo incidente sulla via Pontina: i mezzi coinvolti

Sulla vicenda ancora non chiarissime le dinamiche, anche se tutto potrebbe essere nato da un tamponamento furtivo. Coinvolti nella vicenda due camion, che durante il pomeriggio di oggi viaggiavano in direzione di Roma. Il contatto tra i due tir avrebbe coinvolto soprattutto le aree posteriori dei mezzi, con le aree legate ai carichi che avrebbero riportato ingenti danni e sversato alcuni materiali lungo la carreggiata. 

Lo scontro tra tir sulla Pontina

Le verifiche potrebbero durare diverse ore, anche se la nota positiva al momento sarebbe quella legata all’assenza di feriti. Nel contatto tra i due mezzi pesanti, entrambi avrebbero perso le coperture dei loro carichi. Una situazione di rischio e che ha dovuto bloccare i due pesanti mezzi lungo la corsia della Pontina: impossibile continuare con una protezione che evitasse lo sversamento dei materiali all’esterno. 

Strada bloccata verso Roma

L’incidente si è verificato all’ora di punta, quando verso le 17 i due mezzi si sono toccati. Entrambi i tir, al momento del contatto, viaggiavano in prossimità della zona di Castel Romano, un territorio di confine tra l’area del Comune di Roma e la realtà di Pomezia. Per gli interventi di Vigili del Fuoco e forze dell’ordine, la strada è stata chiusa al fine di garantire tutte le operazioni di sicurezza.

 

Impostazioni privacy