Un 17enne è morta a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente che si è verificato ieri pomeriggio, giovedì 30 novembre, sulla strada Terminillese di Rieti. Due auto che viaggiavano nella stessa direzione si sono scontrate violentemente. Un impatto devastante nel quale sono rimaste ferite 5 persone, tutte soccorse dai sanitari del 118 e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale ‘Sa Camillo De Lellis’.
La 17enne è apparsa immediatamente in condizioni disperate
Sin da subito le condizioni della 17 sono apparse disperate. I tentativi di salvarle la vita si sono rivelati vani. Ma sono anche altre le persone che versano in gravi condizioni, tra cui un’altra minore. Il conducente di una delle due vetture coinvolte ha riportato, invece, varie fratture sul corpo, mentre l’altro automobilista alla guida non sembra abbia ferite gravi.
Vigili del fuoco, Polizia locale e 118 sul posto
Ad accorrere sul posto sono stati i Vigili del fuoco oltre ai sanitari del 118 e agli agenti della Polizia locale di Rieti che hanno prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte ed effettuato i rilievi utili a stabilire quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente. Uno scontro che sarebbe avvenuto mentre le due auto, due Mercedes, viaggiavano entrambe verso il centro cittadino. In una delle due macchine si trovavano quattro giovani e le due minori erano sedute sui sedili posteriori, nell’altra invece c’era un 26enne.
Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente
Le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere la strada per diverse ore, ieri pomeriggio, proprio per poter svolgere i rilievi e cercare di capire cosa sia successo. Per aiutare le indagini il Sostituto procuratore che coordina le indagini potrebbe anche disporre l’esame autoptico sul corpo delle 17enne deceduta, mentre verranno sentite le persone che si trovavano a bordo delle due auto e anche altri testimoni che si sono trovati a passare al momento dello scontro.