Si chiamava Maurizio Cignoni, il centauro di 37 anni che ieri, nel tardo pomeriggio, ha perso la vita in un terribile incidente stradale sulla Colombo, all’altezza dell’incrocio con via Oropa. A scontrarsi la sua moto, una Suzuki, e un’auto, una Toyota Aygo, condotta da un ragazzo di 23 anni: un impatto violento, che purtroppo non ha lasciato scampo al motociclista.
Chi è la vittima
Maurizio Cignoni, che avrebbe compiuto 38 anni a marzo, lavorava come service designer per l’Enel. Aveva studiato stampa e grafica al liceo, poi si era laureato allo IED in graphic design: un ragazzo creativo, uno studente modello, come lo ricordano in tanti. Disponibile, con spirito di iniziativa, intraprendente. Da più di un anno aveva iniziato a lavorare per l’Enel, la multinazionale italiana dell’energia. Ma, in pochi istanti, i suoi sogni e i suoi progetti sono stati spezzati via.
L’incidente mortale
Il 37enne ieri pomeriggio si trovava sulla Colombo quando, per cause da accertare, si è scontrato con un’auto. Alla guida della vettura un 23enne, che si è immediatamente fermato a prestare i soccorsi. Ora spetterà agli agenti di Polizia Locale del Gruppo Tintoretto fare chiarezza, ricostruire l’esatta dinamica.