Alla vigilia di Ognissanti, ad Anguillara Sabazia, ha perso la vita una 67enne, amata e stimata dalla comunità. Grazia Grazioli, si trovava ad attraversare la strada quando un’auto l’ha presa in pieno, stroncandole la vita.
Alla guida del veicolo una giovane anch’essa di Anguillara, rimasta sotto choc per l’accaduto. Una tragica fine, nel pomeriggio di Halloween, che si aggiunge a una folta lista di vittime della strada a Roma e provincia: dall’inizio dell’anno sono 163 i decessi per incidente stradale. Si contano 4 morti in soli 3 giorni.
Addio a Grazia Grazioli ad Anguillara
La scomparsa di Grazia Grazioli lascia una ferita profonda ad Anguillara. La donna, un’insegnante del posto, era appena entrata in pensione, di cui non potrà goderne visto l’epilogo. Non sono ancora chiare le modalità con cui si sia verificato l’incidente. Mentre gli inquirenti procedono con le ricostruzioni, al momento pare che l’impatto si sia verificato in via della Mole Vecchia, un tratto di strada ad alta percorrenza e priva di segnaletica. Vuoi per la scarsa visibilità, vuoi per un momento di distrazione, una conducente di una Ford Fiesta ha investito in pieno la donna scaraventandola per diversi metri.
Omicidio ad Anguillara: in corso le indagini
Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Anguillara guidati dal comandante Raffaele Gigante. Stando a quanto si apprende dalle autorità, Grazia Grazioli sarebbe stata investita il pomeriggio del 31 ottobre, verso le 18. I carabinieri e soccorsi, giunti prontamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. La conducente, denunciata a piede libero, è sottoposta invece a giudizio e su di lei pende l’accusa di omicidio stradale. Non sembra ci siano comunque testimoni che possano contribuire con dettagli aggiuntivi sulla vicenda. Quanto alla salma, è stata portata all’istituto di medicina legale di Roma: l’autopsia, disposta i prossimi giorni, permetterà di comprendere meglio cosa sia successo.