Ancora sangue sulle strade. L’ennesimo incidente si è verificato a Gaeta, cittadina del sud pontino in provincia di Latina. A perdere la vita il 71enne Giuseppe Forcina, che nel momento della tragedia era in sella al proprio scooter. Fatale per l’uomo il violento impatto con un’auto guidata da una donna di Gaeta. Inutili i soccorsi, l’uomo è deceduto dopo il trasporto in ospedale. In corso le indagini da parte dei caschi bianchi al fine di determinare con esattezza le cause del sinistro.
Tragedia a Subiaco, Alberto De Zordo muore mentre lavora con il trattore
La morte di Giuseppe Forcina e l’incidente sul lungomare di Gaeta
L’incidente si è consumato venerdì mattina, intorno alle 11. Siamo sul lungomare Caboto, un tratto cittadino molto frequentato e spesso teatro di impatti tra mezzi. Ora, lo scooter sul quale viaggiava il 71enne si è scontrato violentemente con una 500. Il violento impatto è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Buonomo, in zona piazza Mazzoccolo. Improvvisamente, il mezzo a due ruote si è scontrato con un’auto a bordo della quale c’era una donna del posto, che era uscita proprio dalla strada che immette su via Buonomo.
Il violento impatto e le indagini
Un impatto tremendo, a seguito del quale la vittima è sbalzata con violenza sull’asfalto. Serie le ferite riportate così come i conseguenti traumi. Le condizioni di salute del 71enne sono apparse subito serie e delicate. Fatto scattare l’allarme, immediato l’arrivo sul posto del personale sanitario del 118 che ha prestato le prime, tempestive cure all’uomo. Quest’ultimo è stato poi trasportato all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
Vani, purtroppo i tentativi di salvargli la vita, il 71enne è spirato nel tardo pomeriggio. Le cause del drammatico incidente, fatale probabilmente un sorpasso, sono tuttora al vaglio della polizia locale. Aperta inoltre dalla procura un’inchiesta e disposta altresì l’autopsia sulla salma dell’uomo.