La mamma lo aveva appena ripreso dall’asilo insieme alla sorellina. Manuel P., aveva solamente 5 anni e nel momento dei fatti sedeva sul seggiolino di sicurezza vicino alla mamma, una 29enne. L’altra bimba, di tre anni, era invece dietro sulla Smart che stava percorrendo via di Macchia Saponara, nel quartiere di Casal Palocco, tra Roma e Ostia.
Roma, incidente mortale a Casal Palocco: perde la vita bimbo di 5 anni
L’incidente mortale ieri a Casal Palocco
Improvvisamente la Smart è stata travolta da un Suv Lamborghini Arus di colore azzurro che era lanciato a tutta velocità sulla corsia opposta. Un impatto violentissimo: il piccolo Manuel è deceduto poco dopo esser stato condotto presso l’ospedale Grassi. Invece, la madre e la sorellina, sono in prognosi riservata al Sant’Eugenio. A bordo del Suv, preso a noleggio, c’erano 5 ragazzi poi fermati dai vigili urbani. A tutti sono stati sequestrati telefoni cellulari con i video. Da un paio di giorni, i ragazzi si aggiravano nel quartiere filmandosi per le strade a bordo dell’auto di lusso.
La presunta sfida
Il conducente del Suv è stato sottoposto all’alcoltest e al drugtest e sarebbero entrambi negativi. Ora, è stato però scoperto che i cinque ragazzi farebbero parte di un gruppo che è presente sulla piattaforma Youtube con 600 mila iscritti e oltre 152 milioni di visualizzazioni nel 2020. Gruppo che organizza sfide online con votazioni, clic a apagamento e ancora, premi in denaro. Ora, alla luce di quanto detto, non è da escludere la possibilità di una sfida tra “tiktoker/youtuber”.
20enne indagato per omicidio stradale
Qualunque sia stata la motivazione alla base della folle corsa che si è poi conclusa con la morte del piccolo Manuel, resta adesso l’amarezza ed il profondo dolore dei familiari che devono fare i conti con questa immane tragedia. Giunto sul posto, il padre del piccolo ha provato ad aggredire il ragazzo alla guida dal Suv ma è stato bloccato dai presenti. Interrogato dagli agenti dagli agenti del X Gruppo Mare, il 20enne alla guida della Lamborghini abita, come gli altri ragazzi, a Casal Palocco ed è indagato per omicidio stradale. Ora, le indagini delle forze dell’ordine puntano a chiarire se il 20enne potesse o meno mettersi alla guida di quell’auto.