Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi, 4 giugno, a Torvaianica, sul Lungomare delle Sirene, all’altezza del civico 490. Uno scooter e un’auto si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento.
Da un prima ricostruzione sembrerebbe che l’auto, che proveniva in direzione Ostia, stesse girando a sinistra, mentre non è chiara la provenienza dello scooter.
Leggi anche: Pomezia, i nuovi giardini Petrucci sono realmente accessibili a tutti? Ecco la nostra “prova” sul campo (VIDEO)
Ferite sul viso e sul corpo
Ad avere la peggio il giovane a bordo dello scooter, che essendo in costume, ha riportato abrasioni e contusioni in varie parti del corpo, oltre che sul viso. Nell’urto, infatti, il casco di protezione è volato via.
Polemiche sui soccorsi: nonostante le ripetute chiamate da parte dei passanti che per primi si sono fermati a prestare soccorso, l’ambulanza del 118 è arrivata dopo 50 minuti. Con la beffa che ne sono arrivate due insieme.
La polemica sui ritardi
“Il ragazzo, con il volto sanguinante, sotto il sole cocente e dopo aver sbattuto la testa, necessitava di cure urgenti”, tuona Piergiorgio Benvenuti, che si trovava sul posto pochi attimi dopo l’incidente. “Ho chiamato più volte i soccorsi sollecitando l’arrivo dell’ambulanza perché lo stato di salute del ragazzo era preoccupante, ma non arrivava nessuno. Questa cosa è indecente. Quasi un’ora per arrivare: non c’è nessuna organizzazione, quando si sa perfettamente che d’estate questi sono territori da presidiare perché a rischio”.
Leggi anche: Choc sulla Pontina: uomo cerca di attraversare a piedi tra le auto che sfrecciano
Traffico in tilt
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Pomezia per regolamentare il traffico e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Lunghe file si sono formate su entrambe le direzioni di marcia per circa due ore.