Home » Ultime Notizie » Incidente Casal Palocco, la perizia: gli YouTuber viaggiavano a 140 all’ora

Incidente Casal Palocco, la perizia: gli YouTuber viaggiavano a 140 all’ora

Pubblicato il
Nuovo filone d'inchiesta per Matteo Di Pietro. Due telecamere sarebbero sparite e si indaga per favoreggiamento personale.

Arrivano i primi riscontri tecnici riguardo l’incidente di Casal Palocco, dove morì un bambino di 5 anni per l’incoscienza al volante di un noto YouTuber. La Procura di Roma attendeva gli esiti della perizia sulla Lamborghini, per definire a quale velocità viaggiasse l’auto da corsa nel momento del fatidico schianto: secondo il parere di chi ha analizzato il veicolo, la vetture sarebbe sfrecciata a più di 140 km/h al momento del sinistro.

Nuove verità sull’incidente di Casal Palocco

I risultati della perizia tecnica sull’abitacolo, di fatto, sono destinati ad aggravare la posizione dello YouTuber che guidava il veicolo. Secondo i periti chiamati ad analizzare le dinamiche dell’incidente, il Lamborghini Urus sfrecciava a quasi 145 km/h in una zona dove, la velocità consentita, si aggira intorno ai 30 km/h. Questo perchè parliamo di un quartiere residenziale, dov’è facile che bambini e famiglie camminino per strada. 

Vetture distrutte nell'incidente Casal Palocco
Vetture distrutte nell’incidente Casal Palocco

L’azione della Procura sulle indagini e la perizia al Lamborghini

In una dinamica dove già sono presenti importanti testimonianze sul tragico evento, nuove verità avrebbe potuto tirarle fuori solo una perizia tecnica. È stata la pista seguita dal primo momento dal pm che sta indagando sul caso, che oltre ad ascoltare i testimoni, ha deciso di dedicare grandi attenzioni anche al Lamborghini Urus semi-distrutto. Il veicolo in questione, infatti, ha palesato nuove verità cui l’indagato dovrà rispondere. 

Le ipotesi vengono confermate dalla perizia tecnica

Almeno fino a oggi, mancava la certezza scientifica che quel Lamborghini viaggiasse a oltre 140 km/h. C’erano le testimonianze di un bolide che viaggiava per le strade di Casal Palocco, gli evidenti danni procurati dallo schianto e le vittime legate a quell’evento tragico. Ora, il capo d’accusa sarebbe completo nei confronti dello YouTuber, che nel proprio fascicolo troverà anche una relazione scientifica legata alla sua guida spericolata per le strade dell’entroterra lidense. Dati che, potenzialmente, potrebbero offrire nuovi spunti ai giudici in vista della sentenza. 

Impostazioni privacy