Le fiamme alte, la disperazione. La casa che va fuoco mentre tutto intorno c’è l’inferno. Il fumo, l’aria irrespirabile. Momenti di panico per tutti gli abitanti del quartiere. Ieri a Trigoria c’è stata la devastazione. E non solo lì. In molti punti di Roma e provincia gli incendi hanno distrutto ettari di vegetazione, dentro e fuori la città. Distrutto un centro estivo, messa a rischio l’Oasi Lipu, in fiamme una centrale elettrica.
Nell’incendio di ieri a Trigoria Alta sono stati smarriti due chihuahua, liberati dai proprietari poco prima che la loro casa fosse invasa dalle fiamme. Un terzo cagnolino è rimasto ustionato dalle fiamme, ma è vivo.
L’appello di Cristina
“Abbiamo cercato di salvare loro la vita, ma nella concitazione del momento i cani, spaventati, sono scappati”, ci racconta Cristina, la proprietaria.
Lolly e Billy hanno bisogno di assistenza: la femmina, color champagne, è infatti incinta. Il maschio, nero, è coccolone ma solo con i proprietari, altrimenti è timido e timoroso.
I proprietari hanno perso la loro casa, ma almeno sarebbe auspicabile che potessero ricongiungersi con i loro amati cani.
Devastante incendio in un appartamento: morta carbonizzata una donna (VIDEO)