Incendio a Santa Marinella alle prime luci dell’alba di giovedì 10 agosto 2023. Intorno alle ore 7.30 del mattino, infatti, è andato a fuoco un camion della nettezza urbana. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto e hanno domato le fiamme. Nessun ferito, ma momenti di disagio per alcuni residenti a causa del fumo nero sprigionato dalle fiamme.
Santa Marinella, paura in mare, la canoa si capovolge e lui rischia di annegare: salvato dalla Guardia Costiera
Incendio a Santa Marinella, in fiamme camion dei rifiuti
Alle ore 07.30 di giovedì 10 agosto 2023 i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono stati allertati per un incendio di un mezzo pesante a Santa Marinella. A bruciare era un camion compattatore della nettezza urbana a via delle Colonie, all’altezza del parcheggio antistante il campo sportivo. All’arrivo sul posto, i pompieri hanno trovato una situazione di incendio generalizzato. Il mezzo pesante era completamente avvolto dalle fiamme.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estinguere velocemente la parte della motrice e l’esterno del camion. Diverso il lavoro però per il carico compattato dalla pressa idraulica. Le fiamme hanno danneggiato il meccanismo che aziona e rilascia la pressa. Di conseguenza per domare l’incendio del materiale di risulta si è reso necessario fare dei tagli al cassone del mezzo tramite mototroncatore in dotazione ai Vigili del Fuoco. Sono tuttora in corso le opere di bonifica, smassamento e raffreddamento del carico, un lavoro molto duro visto la quantità del materiale stipato. Non si è registrato nessun ferito, soltanto un po’ di disagio alle abitazioni adiacenti per il fumo sprigionato dalla combustione. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Santa Severa.