Paura all’alba di mercoledì 6 settembre a Fiumicino, per la precisione in via Stintino. Un incendio, divampato per cause ancora in via di accertamento, ha minacciato di coinvolgere alcune abitazioni. A prendere fuoco sono state alcune sterpaglie. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cerveteri con le autobotti e sono riusciti a spegnere le fiamme. Non si registra alcun danno alle abitazioni né tantomeno alcun ferito.
Incendio alla Rida Ambiente, impianto chiuso: ‘stop’ al conferimento dei rifiuti
Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme
Una mattinata movimentata per i residenti di via Stintino, nel comune di Fiumicino. A partire dalle ore 6.30 circa di mercoledì 6 settembre 2023, un incendio è divampato in un terreno alle spalle della spiaggia di Passoscuro. A prendere fuoco sono state alcune sterpaglie. I Vigili del Fuoco di Cerveteri, insieme anche ad alcune squadre della protezione civile, sono intervenuti sul posto e sono riusciti a domare le fiamme.
Ancora da stabilire le cause dell’incendio. Le fiamme stavano per minacciare le abitazioni limitrofe ma fortunatamente i pompieri sono riusciti a domare il rogo senza che le fiamme raggiungessero le case. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Il precedente. Incendio alla Rida Ambiente, impianto chiuso: ‘stop’ al conferimento dei rifiuti
Un incendio di vaste proporzioni è divampato all’interno dell’impianto di Rida Ambiente, società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti con sede ad Aprilia. Le fiamme sono state domate ma per questioni legate alla sicurezza l’azienda ha deciso la chiusura dell’impianto per almeno tre giorni. Ciò comporta un alto rischio caos in merito alle attività di trattamento dei rifiuti.
“Si comunica – scrive Rida Ambiente – che, in data 03/09/2023, circa alle ore 17,00, l’impianto della scrivente, per cause al momento ignote, è stato colpito da incendio che ha interessato due setti della sezione di biofiltrazione delle emissioni atmosferiche (biofiltro). Conseguentemente, sono state subito adottate le misure previste per il controllo e lo spegnimento dell’incendio ed è stato richiesto l’intervento delle autorità competenti. Grazie alla tempestiva attivazione delle misure, l’incendio è stato messo subito sotto controllo. Avendo l’incendio interessato soltanto il materiale legnoso naturale, ed essendo stato subito messo sotto controllo, non vi è stato alcun rischio di emissioni pericolose”.