Si è accasciata mentre stava facendo le prove per la sfilata del 2 Giugno. Imma Cavagnuolo, 45enne assistente della Polizia Penitenziaria, è morta oggi a Roma, a causa di un malore improvviso. La poliziotta prestava servizio al carcere di Santa Maria Capua Vetere, ma si trovava nella Capitale in occasione della Festa della Repubblica, ospite nella caserma della Scuola Giovanni Falcone. Malgrado l’immediato soccorso e il trasferimento all’ospedale San Camillo, per la 45enne non c’è stato nulla da fare.
Lascia un bambino di 10 anni
Immacolata Cavagnuolo, da tutti conosciuta come Imma, lascia il marito Massimo e un figlio di dieci anni. Era molto rispettata e amata dagli amici, dai colleghi e conoscenti. “La tragica notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità penitenziaria – fanno sapere attraverso una nota dal Sindacato di Polizia Penitenziaria – I colleghi ricordano Imma Cavagnuolo come una persona dotata di grande forza e integrità, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri. Nel corso della sua carriera, Imma ha mostrato un impegno e una dedizione senza pari, diventando un punto di riferimento per molti. La sua perdita è un grande colpo per la Polizia Penitenziaria e per tutti coloro che l’hanno conosciuta”. La descrivevano come una persona allegra e disponibile, lei, su Facebook, si definiva “Inguaribile Romantica”.
“Un abbraccio alla famiglia di Imma Cavagnuolo, assistente della polizia penitenziaria e nostra concittadina deceduta per un improvviso malore mentre era a Roma, impegnata nell’organizzazione delle celebrazioni per il 2 Giugno. Prestava servizio al carcere di Santa Maria Capua Vetere, ma io l’ho conosciuta appena qualche mese fa, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate organizzata a Caserta. La sua disponibilità, la sua dedizione al lavoro e l’estrema professionalità rimarranno nelle menti e nei cuori di quanti l’hanno conosciuta. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi”, ha dichiarato il Deputato Giampiero Zinzi. Tantissimi i messaggi di cordoglio per questa improvvisa e inspiegabile scomparsa.
Flavia Ferrari muore a soli 24 anni mentre fa jogging, era una promessa dell’atletica italiana