E’ iniziato questa mattina il primo dei tre giorni del Congresso dei Testimoni di Geova dal titolo “Imitiamo Gesù”. Sono attese circa 3.000 persone provenienti da Roma, Pomezia e Nettuno.
ROMA, 10 luglio 2015 – E’ in corso nella Sala delle Assemblee di Roma a Piazzale Hegel l’annuale appuntamento dei Testimoni di Geova dal tema “Imitiamo Gesù!”, basato sulla vita e sulle opere del Cristo. Durante il programma, arricchito da diversi contributi multimediali, i Testimoni di Geova prenderanno in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare e verrà dimostrato in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie. Il Congresso includerà inoltre una stimolante disamina del famoso Sermone del Monte pronunciato da Gesù che, come ha spiegato Antonio Delrio portavoce del congresso, “contiene consigli sempre attuali che possono aiutare i genitori a usare meglio il loro tempo e le loro risorse per creare un ambiente familiare più amorevole e sicuro”.
I momenti salienti di oggi – Nel corso della mattinata verrà svolto un simposio in tre parti (inizio previsto per le 10.20) dal titolo “Impariamo dal linguaggio figurato che usò Gesù” mentre nel pomeriggio avrà invece luogo la prima parte del Dramma “Per certo Dio l’ha fatto Signore e Cristo” basato sui brani evangelici, tra gli altri, di Marco 5:22-43 e Luca 2:7-14. I lavori di questo primo giorno di Congresso si chiuderanno poi con le trattazioni “Fu favorevolmente udito per il suo santo timore” e “Gesù è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto”.
I Congressi in Italia – Quello in corso a Roma, dove sono presenti delegazioni, oltre che dalla capitale, da Pomezia e Nettuno, è uno degli 89 congressi “Imitiamo Gesù!” organizzati in 26 città italiane che si terranno in numerose Sale delle Assemblee e Palasport dove è prevista un’affluenza complessiva di circa 350.000 persone. Sul sito dei Testimoni di Geova, www.jw.org, è possibile prendere visione del programma completo degli appuntamenti 2015 su tutto il territorio nazionale.
I Testimoni di Geova invitano persone di ogni età ad assistere all’evento. L’ingresso è libero e non verranno effettuate collette.
Il programma completo del Congresso:
Venerdì 10 luglio: 9.20 – 16.50
Sabato 11 luglio: 9.20- 16.50
Domenica 12 luglio: 9.20-15.45
Link correlati:
Video: Servizio sui congressi internazionali: http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/video-congressi-internazionali/
Referente locale per i media: Antonio Delrio, telefono (+39) 3388938920