Alle offese e agli insulti per Ilaria Cucchi si aggiungono ora anche le minacce di morte. La senatrice, sorella di Stefano Cucchi, visti i continui accanimenti via mail e social network è stata costretta a sporgere denuncia per stalking. Sul caso interviene ora la Procura di Roma.
Diversi i messaggi che le sono stati recapitati sulla casella di posta istituzionale, così sulla sua pagina Facebook, tutti intimidatori nei suoi confronti e anche verso la sua famiglia. È la prima volta, secondo la Cucchi, che alle aggressioni verbali seguono anche messaggi che inneggiano alla violenza personale.
Ilaria Cucchi sporge denuncia per stalking: indaga la Procura
Ieri, 12 ottobre, la senatrice Cucchi è stata ascoltata in giornata dal pubblico ministero Delio Spagnolo. Tra il materiale raccolto dai pm di piazzale Clodio ci sono mail ma anche un video dove la donna è aggredita verbalmente e minacciata di fare la stessa fine di suo fratello, per cui da anni Cucchi chiede giustizia.
Nel video viene definita “stupr… mentale”, alle offese seguono poi gli avvertimenti: “Io vi ammazzo tutti”. Senza contare la memoria del fratello calpestata, definendolo un “Drogato di m…, ucciso fortunatamente dai carabinieri”. I fatti risalgono a settembre 2023, ma dopo settimane di accanimenti la senatrice ha deciso di sporgere denuncia e tutelarsi. Non è la prima volta che la parlamentare è vittima di aggressioni verbali per la battaglia che porta avanti, a cui si aggiunge anche il suo mandato politico. Una situazione che l’aveva portata a tutelarsi legalmente tramite l’avvocato Fabio Anselmo, da anni al suo fianco per far luce sulla morte di Stefano Cucchi.
Al momento sono in corso le indagini, ma sembra che le mail provengano tutte dallo stesso indirizzo, facendo intendere la presenza di un solo soggetto responsabile delle intimidazioni. “Confido nel lavoro della polizia postale e della magistratura”, ha affermato la senatrice Cucchi