Un momento storico per la Roma, dove intorno alle 17 è atterrato Romelu Lukaku. Grande ovazione per il centravanti del Belgio, accolto come i grandi campioni meritano nella Capitale. Davanti l’Aeroporto di Ciampino, stime parlerebbero di almeno 8 mila tifosi giallorossi a dargli il benvenuto. Un’accoglienza da “re” per il gigante belga, chiamato a cambiare la fisionomia dell’11 titolare giallorosso.
Lukaku è atterrato a Ciampino
L’attaccante è atterrato a Roma. Già domani potrebbe sostenere le visite mediche di rito, prima di firmare l’accordo con il club giallorosso. I tifosi romanisti attendevano da due giorni l’arrivo del giocatore nella Capitale, considerato come la squadra aveva la necessità di inserire, nella propria rosa, un nuovo centravanti. Nonostante potrebbe servirgli qualche settimana per tornare in piena forma, il giocatore riporta la pace tra i Friedkin e l’allenatore José Mourinho.
Finisce la telenovela attorno a Lukaku
Davanti a un Chelsea che non lo voleva più, Romelu Lukaku aveva preso i riflettori mediatici del calciomercato per scrivere il proprio futuro. Una vera telenovela, fatta di tradimenti, false promesse e colpi di scena. L’attaccante belga aveva rifiutato di tornare all’Inter, arrivando a staccare il telefono per giorno e mandando stoccate al club nerazzurro. Poi la pista juventina, vista come un vero tradimento a Milano: un affare saltato per la mancanza di budget della Juventus.
Poi l’offerta araba, saltata solo per la voglia di giocare in Europa del giocatore e magari ambire alla convocazione per Euro 2024. In una ragnatela molto fitta, si è infilata la Roma. Tra la capacità di dialogo di Mourinho e l’azione dei Friedkin, l’offerta giallorossa è stata ben vista dal Chelsea fin dai primi minuti. Da lì, si sono creati i presupposti di un arrivo di “Big Rom” nella Capitale, in uno dei colpi di mercato più eclatanti dopo l’arrivo di Paulo Dybala nel club giallorosso.
Foto: Legione Romana