Home » Ultime Notizie » Il sogno diventa realtà, Harry e Meghan hanno detto ‘Sì’: ecco tutte le foto del matrimonio dell’anno

Il sogno diventa realtà, Harry e Meghan hanno detto ‘Sì’: ecco tutte le foto del matrimonio dell’anno

Pubblicato il
Harry e Meghan

Il sogno è diventato realtà.
Le nozze reali tra il Principe Harry del Galles e l’attrice Americana Meghan Markle si sono celebrate questa mattina alle 12.00 nella cappella di St. George, all’interno del meraviglioso scenario del Castello di Windsor, addobbata da splendide e candide peonie e rose bianche in onore della Principessa Diana.

Per il loro matrimonio, considerato da molti l’evento dell’anno, gli sposi hanno selezionato 600 invitati per la cerimonia e solamente 200 per il banchetto nuziale, che si terrà questa sera.

Il costo complessivo delle nozze si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di sterline, di cui circa 115mila sono state spese dalla sposa solo per il suo abito nuziale indossato alla cerimonia (non si conosce ancora il modello, ne tantomeno il costo, di quello che Meghan indosserà questa sera al ricevimento), firmato Givenchy.

L’abito ha stupito tutti, in primis il Principe Harry che all’arrivo della sposa le ha sussurrato all’orecchio un dolcissimo “Sei meravigliosa”: un abito semplicissimo ed elegantissimo, bianco, senza fronzoli, con un lunghissimo velo ricamato ai bordi.
Anche la pettinatura è semplice e delicata: capelli raccolti in un sobrio chignon incorniciato da una meravigliosa tiara che le illumina il volto.

La cerimonia ha rotto tutti gli schemi: la sposa ha percorso la prima metà del suo ingresso da sola, accompagnata solo dai paggetti che le tenevano il lunghissimo velo; nella predicazione, oltre all’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby, gli sposi hanno voluto dar spazio al reverendo Michael Curry Vescovo Afroamericano di Chicago, che ha spiazzato i presenti con una coinvolgente e poco formale predicazione sul vero significato dell’amore; per quanto riguarda la musica, invece, si sono esibiti in successione cori Gospel e musicisti classici, tra cui un talentoso violoncellista di colore molto amico del Principe.

Dopo la cerimonia gli sposi hanno salutato gli invitati e i sudditi a bordo di una carrozza trainata dai cavalli reali.

Ecco tutte le foto del matrimonio di Harry e Meghan:

32980321_862756663928324_4363529787386363904_n

Immagine 1 di 21

Impostazioni privacy