“Era stato a casa nostra fino a poco prima. Il suo amico marocchino è l’ultimo che l’ha vista“. E’ la testimonianza della mamma di Rossella Nappini, l’infermiera uccisa a coltellate nel quartiere Trionfale a Roma, ad aver indirizzato le indagini della polizia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, di nazionalità marocchina, era salito nella casa di via Giuseppe Allievo, dove Rossella Nappini viveva da due anni insieme all’anziana madre. Poi, una volta sceso, le ha teso un agguato con un coltello. Rossella avrebbe cercato di difendersi in ogni modo, ma il 45enne l’ha colpita almeno venti volte, ferendola al collo, all’addome e sul braccio.
Infermiera uccisa a Roma, i colleghi: ‘Finalmente era libera dal suo ex’
Infermiera uccisa a Roma, fermato l’ex
Un uomo di 45 anni di nazionalità marocchina è stato fermato per l’omicidio di Rossella Nappini, l’infermiera uccisa ieri (lunedì 4 settembre 2023, ndr) con una serie di coltellate nell’androne di un palazzo a Roma. L’indagato in passato ha avuto una relazione con la 52enne. L’uomo è stato bloccato dagli uomini della Squadra Mobile che ieri hanno ascoltato in Questura, in coordinamento con la Procura, una serie di sospettati.
In base a quanto si apprende, l’uomo è stato fermato nel corso della notte non lontano dal luogo dell’omicidio. Gli agenti della Mobile lo hanno trasferito nel carcere di Regina Coeli. Nei suoi confronti è stato applicato il provvedimento di fermo di indiziato di delitto per l’accusa di omicidio volontario.
Le parole dei vicini di casa
“Ho sentito le urla, una chiamata di aiuto e poi più nulla. La conoscevo: era una donna molto riservata e che metteva al primo posto il lavoro. Per lei era una missione”. Lo ha detto all’agenzia di stampa Agi una donna di circa 40 anni vicina di casa della 52enne uccisa a coltellate nel quartiere romano Trionfale. “Non ho idea di chi sia stato”, ha aggiunto un signore sulla 60ina che cammina a poca distanza da lei. “Viveva sola, ma credo si sia separata dal marito qualche anno fa”, ha detto ancora l’uomo. Le indagini sono in corso.