Home » Ultime Notizie » Il Comandante Ierace fuori dalla Polizia Locale di Ardea: ecco le dichiarazioni del Sindaco

Il Comandante Ierace fuori dalla Polizia Locale di Ardea: ecco le dichiarazioni del Sindaco

Pubblicato il

E’ arrivata oggi la notizia della revoca della nomina di dirigente a Sergio Ierace, Comandante della Polizia Locale di Ardea. Dopo le numerose polemiche e scontri, il Sindaco Mario Savarese ha deciso di non rinnovare la carica di dirigente “illegittima”. Inoltre, l’ormai ex Comandante Ierace, non presterà più servizio ad Ardea, ma tornerà a far parte della Polizia Locale di Roma Capitale.

Le dichiarazioni del Sindaco

Di seguito le dichiarazioni del Sindaco Savarese, pubblicate sulla sua pagina ufficiale Facebook:

«Il ritorno a Roma del comandante Ierace – scrive Savarese – non interromperà il lavoro in atto volto al ripristino della legalità sul territorio.
È doveroso da parte mia tranquillizzare chi mi ha scritto in questi giorni pensando ad un intervento politico atto a bloccare il grande e lodevole lavoro svolto dall’intero comando della Polizia Locale. La strada intrapresa dovrà continuare e troverà sempre proattiva la collaborazione di quest’amministrazione che di questo impegno ha sempre fatto un punto fondamentale dell’azione di governo».
 
«Anche altri temi – prosegue il Sindaco – altrettanto importanti e sentiti dalla cittadinanza non dovranno essere trascurati o posti in secondo piano: intendo parlare del necessario sforzo da adottare nell’implementare quelle attività atte ad aumentare la percezione del cittadino in quanto a sicurezza, e anche della salvaguardia e protezione del territorio e dell’ambiente, offeso e deturpato da una pessima gestione dei rifiuti e azioni criminose che non fanno che peggiorare una situazione già al limite della sopportazione».
 
«Conto sulla collaborazione dell’intero corpo della Polizia Locale, rassicurando anche coloro che in questi giorni hanno voluto pubblicamente esternare ai media i loro timori, che questi sono infondati e che, non solo il sindaco apprezza il loro quotidiano impegno – conclude Savarese – ma è l’intera amministrazione e i cittadini tutti che sono grati per quanto stanno facendo».
Impostazioni privacy