La Lazio compie 121 anni. Era il 9 gennaio del 1900 quando nasceva la società più antica della Capitale e i tifosi non si sono fatti scoraggiare dalle norme anti-covid, festeggiando comunque, anche se in maniera più sobria, il compleanno della squadra della cuore. A differenza degli altri anni non è avvenuto alcun ritrovo a mezzanotte, come era consueto fare con bandiere, fuochi d’artificio e cori.
L’appuntamento pomeridiano
L’appuntamento dei tifosi non è stato totalmente annullato, difatti questi si riuniranno nella giornata di oggi 9 gennaio alle ore 17:00 a Piazza della Libertà, luogo dove Luigi Bigiarelli fondò il 9 gennaio 1900 la società più antica della Capitale.
Il tutto verrà svolto nel pieno rispetto delle norme anti-covid in questo momento di emergenza. Nella scorsa notte il gruppo Ultras Lazio ha esposto uno striscione su un ponte di Corso Francia: “Da 121 anni di Roma sei la storia!”. Sui social i festeggiamenti si sono scatenati, anche sul sito ufficiale della società. “ll 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove volenterosi giovani guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport. Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, come colori il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio ed il Club più antico di Roma compie 121 anni; tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!”
Credit Photo SSLazioOfficialPage