Ancora un rischio di contaminazione. Dopo le circostanze che hanno visto protagonisti i prodotti dolciari, passando per il più recente caso dell’acqua minerale Guizza, ora l’allarme ricade su una conosciuta marca di hamburger che è stato ritirata da macellerie e supermercati.
Leggi anche: Salume casereccio, possibile contaminazione da salmonella: ecco cosa fare
Rischio contaminazione per una nota marca di hamburger: la nota del Ministero
Il motivo per il quale la nota marca di hamburger è stata ritirata da macellerie e supermercati è che al suo interno è stata rilevata la presenza di un contaminante microbiologico. A darne notizia, come spesso accade in questi casi il Ministero della Salute con una nota.
Il lotto incriminato
I prodotti attenzionati sono gli hamburger di vitello “Casa Vercelli”, dell’azienda produttrice Vercelli Spa e prodotti nello stabilimento sito sulla strada statale 230 Vercelli-Biella a Formigliana (in provincia di Vercelli). Il lotto incriminato sarebbe il numero 1304741, con data di scadenza 14 agosto 2022.
L’unità di vendita attenzionata è quella da 116 pezzi in 20 cartoni. Come si legge dal sito del Ministero, il prodotto è stato ritirato in quanto, a seguito di un campionamento analitico sul cartone, è stata riscontrata la presenza di salmonella.
La direttiva del Ministero
Pertanto, nel caso aveste comperato questa tipologia di hamburger in riferimento al lotto incriminato, non consumatela. La direttiva del Ministero è quella di isolare il prodotto e contattare l’azienda produttrice per il ritiro. Analogo discorso vale per punti vendita quali macellerie e supermercati.
Allarme salmonella e listeria nel salame: ecco i lotti richiamati dal Ministero della Salute