Home » Ultime Notizie » Guidonia, ritrovate 15 auto rubate: ma solo una è integra [FOTO]

Guidonia, ritrovate 15 auto rubate: ma solo una è integra [FOTO]

Pubblicato il
Guidonia

Nella giornata di martedì 24 ottobre, i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, congiuntamente agli agenti della Polizia Locale del Comune di Guidonia Montecelio, hanno rinvenuto in via Giotto quindici autovetture, risultate oggetto di furto. Il tutto è stato reso possibile a seguito di una articolata attività di controllo del territorio. Le vetture sono state ritrovate nei sottoscala e nei garage appartenenti ad un comprensorio confiscato alla criminalità organizzata.

Ladra in trasferta, evade dai domiciliari a Guidonia per il furto in villa a Terni

Guidonia

Quindici auto ritrovate a Guidonia: solo una restituita al legittimo proprietario poiché integra

Una sola autovettura è stata rinvenuta completamente integra e quindi restituita al legittimo proprietario che, con soddisfazione, ha ringraziato tutti gli operanti. Le restanti quattordici auto sono state invece parzialmente o totalmente smontate, con numerosi pezzi mancanti, tuttavia è stato possibile risalire ai furti commessi grazie agli accertamenti eseguiti sul numero di telaio.

Le parti di auto smontate sono state sequestrate per permettere l’effettuazione di ulteriori accertamenti.

Il precedente. Roma, monopattini elettrici buttati tra rifiuti e auto rubate ‘nascoste’ nei parcheggi: il degrado sotto gli occhi di tutti che (quasi) nessuno vede

Non solo rifiuti “normali”. Adesso, oltre all’immondizia a cui, purtroppo, ci siamo abituati, si aggiungono anche nuove tipologie di rifiuti. Come i monopattini a noleggio, trovati ieri mattina in via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio di Roma. A trovarli  Marco Doria, ex delegato all’ambiente e ai rifiuti nel VI Municipio. Insieme ai monopattini montagne di buste di immondizia fuori dai cassonetti, in mezzo all’erba.

Ma basta spostarsi di poco e arrivare alla Stazione FS di via di Salone per trovare altro degrado e altri rifiuti. Il “Mondezza tour”, a cui Doria ci ha ormai abituato, qui fa scoprire – a pochi passi dall’omonimo campo rom – auto e furgoni rubati. Finestrini spaccati, ruote mancanti, pezzi smontati. Lo scenario è desolante, soprattutto se si fa una panoramica e si guarda anche l’erba alta e l’immondizia a terra, che rendono la strada l’ennesima discarica a cielo aperto.

Impostazioni privacy