Grottaferrata. Un’irruzione in piena regola, un atto intimidatorio, una minaccia più o meno esplicita. E, poi, un messaggio finale molto loquace: una forchetta e un coltello incrociati sul tavolo.
Irruzione in casa di Mirko di Bernardo
Così, alcuni individui si sono introdotti dentro l’abitazione privata del candidato a Sindaco Mirko Di Bernardo (Partito Democratico) che di recente ha presentato la sua candidatura per le elezioni del prossimo 12 giugno.
Le parole dopo la scoperta e il messaggio minatorio
Proprio lui, Di Bernardo, ne da notizia attraverso i suoi canali social, in particolare con un post su Facebook, dove afferma: ”Non hanno portato via nulla, si sono limitati a tirare fuori le mie cose dai cassetti, hanno messo a soqquadro le stanze e lasciato una “firma”: una forchetta e un coltello incrociati sul tavolo”.
”Nessun timore, continuiamo le nostre battaglie”
Dunque, nessuna intenzione di derubare, ma solamente intimidire, spaventare, far sapere che possono entrare dentro casa sua quando voglio e quindi generare apprensione. Ma la risposta del candidato Dem è stata chiara: ”Il messaggio che vogliamo mandare noi è che non ci lasceremo intimorire e continueremo con le nostre battaglie per la Legalità, il Diritto e la Sicurezza”.
Le indagini sull’accaduto
Intanto, molti anche i messaggi di supporto da parte di coloro che credono nel suo operato e nelle sue idee per la comunità. Le Forze dell’Ordine sono poi intervenute sul posto immediatamente, e ora stanno cercando elementi per ricostruire la dinamica e rintracciare i malfattori.