Home » Ultime Notizie » Grave incidente sulla Pontina, auto si ribalta all’altezza di Aprilia: due feriti gravi

Grave incidente sulla Pontina, auto si ribalta all’altezza di Aprilia: due feriti gravi

Pubblicato il
Elisoccorso

Nuovo gravissimo incidente sulla via Pontina: all’altezza del Comune di Aprilia, collisione tra due autovetture in direzione di Latina.

Nuovo grave incidente questa mattina sulla via Pontina, dove due persone sono rimaste ferite all’altezza del territorio di Aprilia. A scontrarsi lungo la strada sono state due autovetture, una Citroen e una BMW, con una delle macchine che si è anche capovolta dopo il violento impatto. Nello scontro, due persone sono rimaste gravemente ferite, richiedendo l’intervento dei paramedici e addirittura il servizio di elisoccorso. 

Gravissimo incidente sulla Pontina: la vicenda ad Aprilia

Erano le 10.30 di questa mattina, quando i due veicoli sono arrivati in collisione tra loro. Secondo le prime ricostruzioni, la Citroen che viaggiava in direzione di Latina ha invaso la corsia dove viaggiava la BMW, arrivando all’accidentale scontro. Proprio a causa dell’impatto molto violento anche per le alte velocità, la Citroen si sarebbe capovolta. 

Le condizioni degli automobilisti coinvolti nell’incidente di Aprilia

Per estrarre i conducenti della BMW e la Citroen è servito l’apporto dei Vigili del Fuoco: i pompieri, dopo diversi minuti, hanno estratto due persone dalle lamiere e li hanno consegnati alle cure dei sanitari del 118. È servito l’elisoccorso per il signore di 50 anni, che per le gravi ferite riportate ha avuto bisogno di un trasferimento presso l’Ospedale San Giovanni di Roma. L’altra persona ferita, una donna di 40 anni, è stata trasportata in codice rosso presso l’Ospedale di Aprilia, ma non risulta in pericolo di vita. 

Le ripercussioni sulla viabilità della Pontina

Come avviene nei casi d’incidente lungo questa strada, lunghe code hanno invaso la via Pontina nella direzione di Latina. Secondo le testimonianze degli automobilisti, le code avrebbero raggiunto la lunghezza di diversi chilometri, coprendo tempi di attesa per la percorrenza di oltre un’ora. Forti rallentamenti si sono manifestati anche in direzione di Roma, tra i chilometri 41 e 46 della stessa via Pontina, oltre che in direzione di Latina a partire dall’uscita che affaccia su via Corinti

Impostazioni privacy