Grave incidente stamattina, giovedì 17 agosto 2023, sulla statale SS148 Pontina. A rimanere coinvolto è stato un motoveicolo in corrispondenza dello svincolo per il Centro Commerciale Aprilia 2 intorno alle11.00. Sul posto è stata fatta atterrare l’eliambulanza. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i successivi rilievi.
Il traffico è stato deviato con uscita obbligatoria. Presente la Polizia Stradale della sezione di Aprilia mentre lungo la Pontina permangono lunghe code e la circolazione risulta ancora paralizzata in questo momento. L’incidente è avvenuto in direzione sud, Latina/Terracina (foto di repertorio).
Incidente e eliambulanza sulla Pontina oggi 17 agosto 2023, tutti gli aggiornamenti
Stando alle prime informazioni disponibili lo scontro, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, ha interessato due veicoli: una moto e una vettura. Ad avere la peggio a seguito dell’impatto è stato il centauro – le cui generalità non sono al momento note – soccorso e trasferito in elicottero all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Attesi aggiornamenti circa le sue condizioni di salute.
La viabilità
Per quanto riguarda la viabilità in questo momento – aggiornamento delle ore 12.00 – il tratto in corrispondenza dell’incidente risulta ancora chiuso. In corso, da quanto si apprende, i rilievi del sinistro. Alcuni utenti riferiscono tuttavia che il transito è stato riaperto anche se solo parzialmente (si viaggerebbe soltanto sulla corsia di sorpasso).
Sul posto come detto stanno operando gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia. Il traffico è deviato sulla complanare con indicazioni in loco. Diversi i km di coda ancora presenti tra Via dei Rutuli e Aprilia in direzione sud. Nella carreggiata opposta invece la circolazione sembra essere tornata regolare.
Incidenti stradali, bollettino di guerra nella settimana di Ferragosto
L’incidente avvenuto poco fa allunga la scia di gravi incidenti stradali avvenuti in questi giorni sulle strade del Lazio. Diverse le vittime registrate a cavallo del lungo ponte del 15 agosto, l’ultima registrata proprio ad Aprilia, con Valeria Sepe morta dopo essersi schiantata contro un albero nella notte di Ferragosto.