Home » Ultime Notizie » Grave incidente all’Acquapark: bimba di 9 anni rischia di rimanere paralizzata, cosa è successo

Grave incidente all’Acquapark: bimba di 9 anni rischia di rimanere paralizzata, cosa è successo

Pubblicato il
acquapark

Gravissimo incidente all’interno di un’Acquapark nella provincia di Roma. Vittima dell’episodio sarebbe una bambina, che per cause da stabilire avrebbe visto il proprio padre volargli addosso dopo l’utilizzo di un’attrazione. La piccola si sarebbe subito dimostrata in gravi condizioni agli occhi dei bagnini e il personale del parco divertimenti, non riuscendo più a muovere le braccia e le gambe.

L’incidente allo scivolo dell’Acquapark

Come ogni estate, i bambini vogliono visitare l’Acquapark coi propri genitori. Lo voleva anche una bambina di 9 anni, che questa mattina si è presentata in un parco divertimenti acquatico nella zona romana. Subito si presenta a un particolare scivolo dell’attrazione, arrivando a terra illesa senza particolari problemi. Nel giro di pochi secondi però, da dietro sarebbe arrivato a “razzo” il padre, che uscito da tubo l’ha colpita dietro la schiena in maniera molto violenta

I danni riportati dalla bambina

Con un colpo del genere, ci si può rompere anche la schiena. Immaginiamo poi la potenza di una persona su uno scivolo acquatico, la velocità prima dell’impatto e soprattutto il peso corporeo del padre. La bimba è stata aiutata a uscire dall’acqua, considerato come non riuscisse più a muovere braccia e gambe, oltre ad avere oggettive difficoltà a respirare. Il personale del parco divertimenti ha allertato subito il 118, che in eliambulanza ha trasferito la piccola presso la struttura dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. 

Ospedale Bambino Gesù
Ospedale Bambino Gesù

Cos’ha la bambina?

Serviranno le prossime ore di monitoraggio, per stabilire i danni subiti dalla colonna vertebrale della piccola. Nessuno rilascia dichiarazioni in merito, ma c’è forte pessimismo attorno alle condizioni della bambina. Tutto ciò pur con la probabilità che la stessa piccola, almeno nelle ultime ore, ha ricominciato a muovere le proprie mani. Resta un’incognita, almeno al momento, se tale ripristino dell’attività motoria avverrà anche per le gambe, cui ancora la giovane non riesce a utilizzare.  

Impostazioni privacy