Non c’è stato nulla da fare per Sandro Califano, il 49enne rimasto vittima di un incidente stradale a Cisterna di Latina lo scorso sabato 8 luglio, mentre era a bordo del suo scooter. Un impatto terribile, in via Enrico Toti, a seguito del quale era rimasto ferito gravemente. Nonostante i soccorsi, già dalle prime ore le sue condizioni di salute erano apparse problematiche, richiedendo il trasporto immediato in eliambulanza verso l’ospedale San Camillo di Roma.
Incidente mortale a Cisterna di Latina, la vittima è Sandro Califano
Gli automobilisti che avevano assistito all’impatto di Sandro Califano, 8 luglio, preoccupati dalla violenza dello scontro, si erano attivati prontamente per contattare il Numero Unico Emergenze del 112 per segnalare l’accaduto, uno dei tanti che in questi giorni si registrano sulle strade del litorale. Il sinistro, autonomo, lo ricordiamo, era avvenuto in Via Toti quando erano da poco passate le ore 19.00: lo scooterista stava percorrendo la strada quando, per cause da accertare, aveva perso il controllo del mezzo finendo a terra all’incrocio con Via Nettuno. Il 49enne, una volta soccorso e stabilizzato, era stato infine caricato a bordo dell’elicottero in direzione di Roma. La strada, a seguito dell’incidente, era rimasta chiusa per circa un’ora per consentire i soccorsi e le successive operazioni per recuperare lo scooter incidentato, finito addirittura nel canale sottostante alla carreggiata. Sul posto era intervenuta la Polizia Locale di Cisterna.
La morte in Ospedale
Purtroppo però, nonostante gli interventi dei sanitari, Sandro Califano non ce l’ha fatta. La sua salute è progressivamente peggiorata durante il ricovero fino ad arrivare al decesso a distanza di circa 48 ore dall’incidente. Troppo gravi si sono rivelate le ferite a seguito dell’impatto, così come particolarmente complesse si erano del resto rivelate le operazioni di soccorso. La Redazione si stringe al dolore della famiglia.